REPORT SETTORE GIOVANILE: La Berretti conquista il derby contro il Rieti, Under 14 tris al Montespaccato

LA BERRETTI CONQUISTA LA TERZA VITTORIA DI FILA, BATTUTO IL RIETI 4-2

RIETI – VITERBESE | 2-4

VITERBESE: Torelli, Macri, Lauri, Menghi E. (1’ st Ferramisco), Giannetti, Lisi, Simonelli, Zanon, Menghi M. (30’ st Pelliccioni), Capparella (30’ st Oriolesi), Vari (22’ st Covarelli)
A disp: Gemelli, Capati, Furia, Celesti, Lora Almonte, Braido, Braccio, Moretti
Allenatore: Alessandro Boccolini

MARCATORI: 39’ pt Capparella, 45’ pt Simonelli, 6’ st Menghi M., 15’ st Zanon

AMMONITI: 25’ pt Menghi E., 41’ pt Vari, 27’ st Capparella

ANGOLI: 6 a 4 per il Rieti

RECUPERO: 1’ pt – 2’ st

LA CRONACA

Derby che si aggiudica la Viterbese di Mister Boccolini, con i gialloblu che battono meritatamente il Rieti e conquistano la loro terza vittoria consecutiva.
Padroni di casa che partono il piede giusto, provando ad impensierire la retroguardia della Viterbese, ma i leoni rimangono concentrati e concedono pochissimo ai propri avversari.
Rieti che cala di ritmo e gialloblu che invece iniziano a macinare gioco, andando vicinissimi al vantaggio al 25’, quando Simonelli approfitta di una disattenzione difensiva, ma calcia male e la sfera termina sul fondo. Successivamente è Vari a sfiorare la rete, ma il suo tiro accarezza soltanto la traversa.
Viterbese che passa finalmente in vantaggio al 39’ con Capparella che, ben servito dalla sponda di Menghi E., colpisce di testa e buca l’estremo difensore avversario.
Goal che carica ancor di più i leoni, bravi a non calare di ritmo neanche nel recupero del primo tempo, trovando, a pochi secondi dal fischio dell’arbitro, il raddoppio. Perfetto inserimento di Simonelli sul secondo palo e conclusione che colpisce la traversa e si insacca alle spalle di Rosati.

Seconda frazione che si apre nel migliore dei modi per i padroni di casa, con il Rieti che accorcia le distanze grazie alla rete di Bernardini dopo soli 5’. Un goal che poteva far tremare le gambe agli uomini di Boccolini, ma invece la Viterbese risponde da grande squadra e sigla l’1-3 nel giro di pochi secondi, con la firma di Menghi M.
Gialloblu che trovano anche il quarto goal al 60’, con Zanon che da 25 metri lascia partire un tiro sul quale Rosati non può davvero nulla.
Leoni che gestiscono ed addormentano il match, con il Rieti che trova il 2-4 finale grazie alla perfetta punizione di Zona all’80’.
Le Parole di Mister Boccolini
E’ stata una bella e meritata vittoria, che dà seguito alle ottime prestazioni dei ragazzi fatte fino ad oggi e che dà continuità alla striscia di vittorie.
Il Rieti ha dimostrato di essere una squadra con idee, dando il massimo per cercare di renderci amara la giornata, ma noi siamo stati bravi a rispettarli nei momenti in cui avevano il pallino del gioco in mano, concretizzando le palle goal sia nel primo che nel secondo tempo.
Abbiamo concesso veramente poco a loro.
Sono sicuramente soddisfatto di questo inizio di campionato, ma dobbiamo continuare con questa umiltà, determinazione e intensità. Il nostro obiettivo è proseguire con questa costanza, sia nel gioco che nei risultati.


UNDER 16: SCONFITTA DALL’ OSTIAMARE
VITERBESE – OSTIAMARE | 0-2

UNDER 16: Sconfitta in casa.

VITERBESE: Raileanu, Patrizi (16’ pt Fabi), Lattanzi, Onori (16’ st Morucci), Antonazzo, La Vella, Obodo, Carosi, Pomponi, Zega, Cuccioletta (4’ st Valentini)
A disp: Bucci, Sgaramella, Scopei, Procesi
Allenatore: Antonio Capotosto

AMMONITI: Obodo
ESPULSI: Raileanu

LA CRONACA

Esordio con sconfitta per i ragazzi di Mister Capotosto contro un’Ostiamare che batte i gialloblu tra le proprie mura amiche.
Partita che vede entrambe le squadre studiarsi, senza rischiare troppo e gestendo la palla in più di un’occasione. A pochi minuti dal termine della prima frazione, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con un diagonale di Grappasonni.
Secondo tempo che vede i giovani leoni provare a ricucire lo svantaggio, ma la difesa avversaria è attenta e non si fa sorprendere, bloccando le avanzate gialloblu. Viterbese che alza il baricentro e prova ad attaccare con tutti gli uomini, rischiando però qualcosa sulle ripartenze dell’Ostiamare.
Minuti finali ancora una volta fatali per i padroni di casa, con Nobili che guadagna un rigore, trasformato poi da Racaniello che porta i suoi sullo 0-2.

Le parole di mister Capotosto
Abbiamo giocato nel complesso una buona gara, ma gli episodi hanno premiato i nostri avversari, bravi a concretizzare le occasioni avute, cosa che noi non siamo riusciti a fare.
La squadra ha risposto bene dal punto di vista fisico, ma abbiamo peccato per quanto riguarda la concentrazione e l’attenzione. Sicuramente questo match ci servirà per crescere e migliorare in vista delle prossime partite.


UNDER 14: TRIS AL MONTESPACCATO


VITERBESE – MONTESPACCATO | 3-0

VITERBESE: Cordoano (34’ st Ranocchiari), Foglietti, Chinucci, Chiavarino, Ricci (35’ st Ajdini), Governatori, Grandicelli (12’ st Gabrielli), Moretti (18’ st Morettini), Di Rienzo (8’ st Karafili), Martinozzi (33’ st Sergi), Aluisi (31’ st Bellatreccia)
A disp: Proietti, Scarponi
Allenatore: Francesco Cerci

MARCATORI: 19’ pt Grandicelli, 31’ pt Governatori, 35’+2’ st Gabrielli

AMMONITI: 4’ st Di Rienzo

Le parole di mister Cerci
C’era tanta attesa e curiosità per questo debutto, con i ragazzi che finora avevano militato soltanto in campionati provinciali che si giocano con 9 giocatori in campo.
Abbiamo interpretato la gara in modo giusto, disputando una buona partita che ci ha visto andare avanti di due goal già nel primo tempo. Nella seconda frazione abbiamo dovuto solo gestire il risultato, trovando negli ultimi minuti anche la rete che ha sancito il 3-0 finale.

Attachment