La “Mission“ di questo progetto dedicato alla Città di Viterbo servirà a legare la A.S. Viterbese ai bambini ed ai giovani fidelizzandoli e divulgando i valori positivi dello sport : lealtà sportività correttezza e rispetto. Questo “ Format “ potrà essere utile per coinvolgere tutte le Istituzioni del territorio e le Scuole per la diffusione della cultura del movimento come fattore di crescita sociale culturale e civile , come strumento di prevenzione del disagio e promozione di corretti stili di vita. Inoltre, lo sport può dare insegnamenti come : vita sana, regole, rispetto, amicizia e lealtà, ma solo lavorando in “ sinergia “ è possibile promuovere percorsi educativi interdisciplinari finalizzati a valorizzare gli aspetti sociali salutistici ed etici che appartengono alla pratica sportiva ludico motoria e ricreativa.

GLI AMBITI DI LAVORO

  • SCUOLE
  • UNIVERSITA'
  • TERRITORIO
Il Territorio attraverso il mondo Istituzionale, imprenditoriale e del sociale può contribuire con progetti mirati e porre a disposizione delle iniziative programmate le proprie strutture, le competenze professionali e le capacità progettuali dei propri operatori, fornendo ciascuno la propria parte e secondo le intese l’adeguato fabbisogno per la realizzazione delle iniziative concordate. Gli ambiti di realizzazione delle iniziative ruotano intorno alla formazione della persona, alla salute e i corretti stili di vita, all’inclusione sociale attraverso la partecipazione attiva di tutti nessuno escluso, alla divulgazione di comportamenti responsabili. Altro tema inserito nella “ Mission “ è la Solidarietà , per cui la A.S. Viterbese, con la collaborazione delle Istituzioni, può contribuire ad aiutare i più deboli e bisognosi sul territorio e dare visibilità alle associazioni che operano nel volontariato.

IN RETE CON VITERBO

Presentata questa mattina la maglia speciale per il “Christmas Match” Viterbese vs Virtus Francavilla e il progetto “In Rete con Viterbo”

COMUNICATO STAMPA Oggetto: presentata questa mattina la maglia speciale per il “Christmas Match” Viterbese vs Virtus Francavilla e il progetto “In Rete con Viterbo” Questa mattina presso la Sala Stampa dello Stadio Enrico Rocchi sono state presentate due importanti iniziative: la maglia per il Christmas Match Viterbese vs Virtus Francavilla e il progetto che abbraccia…

Presentazione maglia Christmas Match

COMUNICATO STAMPA Oggetto: presentata questa mattina la maglia speciale per il “Christmas Match” Viterbese vs Virtus Francavilla e il progetto “In Rete con Viterbo”   Questa mattina presso la Sala Stampa dello Stadio Enrico Rocchi sono state presentate due importanti iniziative: la maglia per il Christmas Match Viterbese vs Virtus Francavilla e il progetto che…

PRESENTAZIONE “IN RETE CON VITERBO” E MAGLIA CHRISTMAS MATCH VITERBESE vs VIRTUS FRANCAVILLA

COMUNICATO STAMPA OGGETTO: PRESENTAZIONE “IN RETE CON VITERBO” E MAGLIA CHRISTMAS MATCH VITERBESE vs VIRTUS FRANCAVILLA Viterbo, 10 dicembre 2019 – La A.S. Viterbese comunica che domani alle ore 11:00 presso la Sala Stampa si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “In Rete con Viterbo”. All’interno della conferenza stampa, inoltre, verrà presentata la…

La Viterbese al fianco della Casa Famiglia della Sacra Famiglia di Viterbo

La Viterbese al fianco della Casa famiglia della Sacra Famiglia di Viterbo Si è tenuta ieri la Cena della Bontà presso la Sala Polifunzionale della Parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo. La Viterbese ha partecipato all’evento con i calciatori Tounkara e Markic. Durante la serata Tounkara e Markic hanno firmato autografi e fatto foto con…

La Viterbese a sostegno della “Casa Famiglia” delle Piccole Suore della Sacra Famiglia

COMUNICATO STAMPA La Viterbese a sostegno della “Casa Famiglia” delle Piccole Suore della Sacra Famiglia   La A.S. Viterbese è al fianco della “Casa Famiglia” delle Piccole Suore della Sacra Famiglia in occasione dell’asta di beneficenza e della “Cena della Bontà” che si terrà sabato 12 ottobre alle ore 20,00 presso la Sala Funzionale della…