IL BORGO, DA TRE ANNI AL FIANCO DEI LEONI GIALLOBLU

di Cristiano Politini

E’ uno dei locali storici della città di Viterbo ed è situato nel cuore di Bagnaia a 4 km da Viterbo. Il Borgo è un’attività che fa risalire le sue origini al 1957, quando fu aperto dai nonni degli attuali proprietari. E’ situato in un antico palazzo che si affaccia sulla splendida piazza cinquecentesca di Bagnaia a pochi metri dalla splendida Villa Lante.

Da ormai tre anni Il Borgo è partner della Viterbese e, oltre a curare la gestione del bar della tribuna centrale, si occupa del food & beverage della Guest Area dello Stadio Enrico Rocchi. Di partita in partita ospiti illustri, sponsor e squadre ospiti ven- gono accolte dalla cucina e dai prodotti di uno dei più antichi ristoranti Viterbesi. “Per noi è un vero e proprio onore essere al fianco della Viterbese anche in questa nuova ed entusias- mante stagione. Il nostro rapporto di collaborazione è iniziato tre anni fa e si è consolidato lungo questo periodo” – ha affermato Luigi, il titolare del ristorante.

“Devo dire poi che questo rapporto si è consolidato grazie alla fiducia del Direttore Generale Diego Foresti, una persona con la quale ho legato moltissimo e con la quale ho una bellissima amicizia” Il Borgo, oltre ad essere un punto di riferimento durante le gare allo stadio E. Rocchi, è il ristorante che ospita i pranzi pre-partita dei leoni gialloblu. “Accogliamo tutta la squadra con grande piacere prima delle partite. I giocatori, però, spesso vengono anche a cena con le famiglie e questo ci fa molto piacere. La storicità e il legame con il territorio sono due degli elementi a cui io e mia moglie teniamo di più. Questi valori sono fondamentali per il lavoro di tutti i giorni, quindi abbiamo sposato la causa della Viterbese perché rappresenta un lustro per il nostro territorio. Lo scorso anno abbiamo vissuto l’emozione della vittoria della Coppa Italia. In quell’occasione per l’area hospitality avevamo organizzato un grande buffet con show cooking.  Facciamo un grande in bocca al lupo al Presidente Romano, alla dirigenza gialloblu e a tutta la squadra per il cammino incampionato.Noisaremoallorofiancoinognipartita!” ha concluso Luigi.